PIOSSASCO - PERA LUVERA -SENTIERO DEI CINGHIALI

18 OTTOBRE 2011

Partenza:      Piossasco (piazza San Vito)

scala diff.:     MC/OC
Ascesa Tot:  785
km:                23
cicl. salita:   100%
cicl. discesa:100%

Asfalto;         5%

Questo percorso si distingue per due single track che vedono la prima discesa da PERA LUVERA e la seconda sul classico  sentiero dei cinghiali.

Dalla Piazza San Vito di Piossasco  seguire per via del Campetto, arrivati su borgata prese inferiori termina l'asfalto e dopo 4 km di salita si raggiunge colle del Prè e poco dopo, su breve salita,  si raggiunge la borg.Prese di Sangano, non entrare nella borgata ma girare a sinistra e continuare  fino ad un colletto, abbandonare la carrozzabile e scendere a sinistra su sentiero fino ad un bivio andare a sinistra e seguire le tacche gialle S.D.B. fino a raggiungere pera Luvera, bel punto panoramico su tutta la pianura.

Da Pera Luvera inizia un single track molto molto  tecnico che sbuca sulla carrozzabile percorsa in salita.

i riprende a salie, superiamo nuovamente Colle del Prè e saliamo siano alla borgataPrese Superiori, imbocchiamo  il sentiero dei cinghiali visibile  subito dopo un gruppo case.

il Sentiero dei cinghiali è molto meno tecnico del precedete,  dopo aver percorso 3 km di divertimento si  sbuca in Sangano quindi tenere la destra per rientrare a Piossasco.

Punti d'acqua: sul luogo di  partenza